L'asilo nido AFM

Il nido è un servizio educativo e sociale che accoglie le bambine e i bambini di età compresa tra i 3 mesi e i 3 anni e concorre con le famiglie a favorire ed incentivare la crescita emotiva, cognitiva e sociale del bambino nel rispetto delle varie fasi e dei ritmi personali di sviluppo. All'interno della struttura innovativa, con ampi spazi interni ed esterni ospita i i bambini rinnovano giornalmente lo stimolo del piacere di giocare, fare, parlare, esplorare, apprendere, seguiti da un personale altamente specializzato nel campo pedagogico.
Attraverso appuntamenti costanti tra educatori e genitori incontri a tema, i suggerimenti dei familiari assumono concretezza ed contribuiscono attivamente nella fase educativa. Nel nido, luogo di vita quotidiana, i bambini hanno la possibilità di sperimentare, apprendere, stringere relazioni significative con coetanei e adulti di riferimento.

L'ambiente del nido è organizzato in relazione alle attività che si svolgono quotidianamente al suo interno: accoglienza, soggiorno e gioco, igiene e cura, pranzo, merenda e riposo.
I bambini sono suddivisi in 3 gruppi-sezione omogenei per età, ciascuno dei quali ha uno spazio ed educatori di riferimento.

Il Servizio Nido ospita n. 62 bambini da 3 mesi a 6 anni. L'accesso al nido è regolato dalla graduatoria comunale cui si accede attraverso domanda da inoltrare al servizio diritto allo studio Comune dell'Aquila.

Il nido è provvisto di un servizio mensa interno e di ampi spazi esterni attrezzati.

Il servizio è organizzato in tre sezioni: piccoli, medi e grandi.

Gli orari di apertura: ore 7.30 - 17.30