Afm s.p.a.

COMUNICATO STAMPA Errata comunicazione ai cittadini e alle cittadini inviata dai sistemi informatici dell’Afm invece che da quelli dell’Ordine dei medici della Provincia dell’Aquila

L’Aquila, 9 febbraio 2024

Errata comunicazione ai cittadini e alle cittadini

inviata dai sistemi informatici dell’Afm

invece che da quelli dell’Ordine dei medici della Provincia dell’Aquila

Nella serata di ieri i cittadini e le cittadine della provincia dell’Aquila sono stati raggiunti da una comunicazione via mail apparentemente inviata dall’Azienda Farmaceutica Municipalizzata, in realtà è stato un mero, quanto grave errore tecnico, commesso dalla Società che gestisce i sistemi informatici sia dell’AFM che dell’Ordine dei Medici della Provincia dell’Aquila, essendo fornitrice di entrambi. Dunque, tale comunicazione ha origine dall’Ordine dei Medici e sarebbe dovuta partire dalla loro casella di posta elettronica, essendo firmata dal dott. Vito Albano e dagli altri medici del Nucleo di Cure Primarie.

Pertanto, l’errore non è assolutamente addebitale all’AFM, alle sue strutture e ai suoi dipendenti, ma esclusivamente all’Azienda fornitrice, verso cui saranno valutati i provvedimenti del caso.

AFM ha già coinvolto il proprio Responsabile Protezione Dati per tutti gli accertamenti del caso a tutela dei destinatari.